Il Dipartimento Formazione e Lavoro di OPES lancia la terza edizione del corso per diventare “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo aperti al pubblico o in pubblici esercizi”. Il prossimo 30 giugno, infatti, è in programma la prima lezione destinata a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nel settore della pubblica sicurezza. Per la prima volta, e seguendo tutte le direttive emanate dalla Regione Lazio sul tema della formazione a distanza, ai corsisti non è richiesta la presenza in classe. Le lezioni si potranno seguire da remoto, utilizzando il proprio computer personale o lo smartphone.

Lezioni da remoto: basterà connettersi con il computer o con lo smartphone

Rispetto alle precedenti edizioni, questa è la principale novità. Non cambierà, invece, il monte ore del percorso formativo. 90 erano e 90 ore saranno. L’unica differenza è che non ci saranno lezioni frontali in classe, ma si utilizzerà una piattaforma informatica. Grazie al sito opesformazioneonline.com, i discenti seguiranno gli insegnanti in videoconferenza. Il percorso formativo sarà costituito da 63 ore in modalità sincrona, ovvero con lezioni online dal vivo, e da 27 ore in modalità asincrona. In questo caso specifico, il futuro addetto alla sicurezza studierà ed approfondirà alcuni argomenti, utilizzando il materiale multimediale che verrà caricato all’interno della piattaforma. L’hub virtuale opesformazioneonline.com conterrà pdf, video (saranno caricate anche le lezioni trasmesse in diretta, in modo da non perdersi neppure una parola, un consiglio o un insegnamento), slide ed altri contenuti. Al termine della formazione, infine ci sarà l’esame finale. La prova conclusiva ed abilitante è in programma il 29 luglio.

 

Il costo di iscrizione al corso “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo aperti al pubblico o in pubblici esercizi” è di 298,00 €, anziché 350,00 €.

 

Per tutte le informazioni o delucidazioni è possibile contattare la Dott.ssa Isabella Orlandi al numero di telefono 3500541706 o all’indirizzo mail opeslavoroeformazione@gmail.com.

 

VAI ALLA PAGINA DESTINATA ALL’ATTIVITÀ DIDATTICA DEL CORSO “ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *