Dopo lo straordinario riscontro di iscrizioni e di richieste di un nuovo corso di formazione, il Dipartimento Formazione e Lavoro di OPES è lieto di annunciare l’avvio di un secondo percorso formativo destinato a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di addetto ai servizi di controllo. Per svolgere una professione legata alla sicurezza in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, dal 2009 è necessario acquisire certe competenze. Le lezioni teoriche e pratiche, che scatteranno con il raggiungimento della 12ª persona pre-iscritta, partiranno il prossimo 4 febbraio 2020 e verteranno su 3 moduli della durata complessiva di 90 ore (lezioni: martedì, mercoledì e giovedì con orario dalle 14:00 alle 20:00). Le nozioni giuridiche, tecniche e psicologiche-sociali permetteranno ai futuri buttafuori di svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza e nel rispetto delle norme e delle leggi in vigore. Il costo del corso “Addetto ai servizi di controllo”, che si concluderà con l’esame finale previsto per il giorno 26 marzo 2020, è di 298,00 €.

 

Inoltre, sempre a febbraio, ma con inizio delle lezioni fissato per il 24 febbraio 2020 e al raggiungimento delle 12 persone pre-iscritte, sarà avviato il corso per Operatore della vigilanza e sicurezza a tutela dei beni e persone. Le lezioni in aula saranno sviluppate sulla base di 4 moduli (diagnosi comportamentale, mediazione conflittuale, vigilanza beni e ambiti territoriali e sviluppo azioni di primo intervento) e dureranno 300 ore. I partecipanti dovranno recarsi presso le aule di via Galla Placidia, 63 (Roma) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (orario lezioni: 14:00 -20:00). Nel costo di iscrizione (1.500,00€), oltre al documento che attesta la qualifica professionale ottenuta e che sarà rilasciato al termine dell’esame finale, saranno consegnati i seguenti attestati: antincendio rischio medio, primo soccorso, BLSD per non sanitari e prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Per ricevere ulteriori informazioni o delucidazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa via mail (opeslavoroeformazione@gmail.com) o telefonicamente a partire dal 7 gennaio 2020. Le domande di iscrizione e i moduli, adeguatamente compilati, possono essere inviati via mail anche prima della riapertura degli uffici per le festività natalizie.

 

CONSULTA E SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE

 

VAI ALLA PAGINA DEL CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO

VAI ALLA PAGINA DEL CORSO PER OPERATORE A TUTELA DI BENI PERSONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *